L'improvvisata
Ciao a tutti, ecco il risultato di un'idea improvvisa, di un giro di telefonate, di adesioni spontanee e dell'entusiasmo che accomuna il nostro gruppo.

Sabato sera h19 via alle le telfonate, domenica mattina h. 9:15 ritrovo a S.Giustina in Colle, si parte all'attacco delle prealpi trevigiane. Due insetti colorati borbottano a velocità di crociera fino alla piazza di Valdobbiadene con a bordo rispettivamente gli equipaggi Pasqualon-Zoccarato, Zanon Senior&Junior.
Una meritata colazione, controllando con la coda dell' occhio i passanti che gironzolano incuriositi intorno alle nostre bestiole, poi partiamo alla volta di Pianezze (1200m). I motori sono già caldi e quindi si puo' osare di più. Via alla cronoscalata, si tira la seconda poi su in terza dove la coppia del 1300 puo' reggere la pendenza, il valido navigatore Arcangelo mi avvisa prima delle curve più insidiose, dallo specchietto osservo il 1600 porsche di Giuseppe scodinzolare ad ogni tornante....goduria. Autoradio rigorosamente spenta perchè la musica arriva da dietro.
Arrivati soddisfatti al parcheggio ci avventuriamo verso Malga Budui, con un imprevisto "pirotecnico" al momento di rimettere in moto il mio Barone! Si comincia ad avvertire una certa fame, un pittore appostato su un tornante ci consiglia Rifugio Posa Puner, che si vede sul cucuzzolo della montagna, quindi imbocchiamo una strada sterrata con vista panoramica sulla valle.
Zio Bill, il locale à chiuso ma in compenso ci gustiamo una vista mozzafiato a 360° con dei colori indescrivibili.Nonostante l'altitudine 1350m, si puo' stare tranquillamente in maglione, perchè il sole è vicino e si fa sentire.
Qualche foto di rito e poi torniamo verso casa. Scegliamo a sentimento una osteria per saziare le nostre panze.... e facciamo Bingo! Abbiamo mangiato da Dio a prezzo onesto, mitica la signora Maria!
Alla fine tutti a casa contenti e soddisfatti di una bella domenica in compagnia!
Un sincero grazie ai compagni di avventura e un saluto particolare a chi, a malincuore non ha potuto partecipare per cause di forza maggiore.
La prossima volta vedrò di dare maggior preavviso!
a presto

Dario